Menu Chiudi

LINK UTILI

Elenco siti bici da corsa, mountainbike, ebike, cicloturismo, gare ciclismo in Italia

ACSI CICLISMO

REGOLAMENTO CAMPIONATO NAZIONALE BREVETTI ACSI CICLISMO 2021

CICLISMO AMATORIALE: FEDERCICLISMO.IT

CICLISMO: METODI DI ALLENAMENTO

GIRO D’ITALIA

Bicimtbebike.com è un sito specializzato nella pubblicazione di itinerari, news sui prodotti, cataloghi e listini prezzi, storia, tecnica, allenamento e novità riguardanti mtb, ebike e bici da strada (bici da corsa, triathlon, cronometro, gravel bike, ciclocross, pista, endurance – granfondo).

Bikeitalia.com è un portale dedicato al mondo del cicloturismo in tutte le sue varianti oltre ad avere una sezione sulle questioni tecniche e meccaniche.

Cyclinside.it è il sito diretto dal giornalista, scrittore e fotografo Guido Rubino. Gli argomenti trattati riguardano il mondo dell’agonismo (strada, pista e ciclocross uomini e donne), le novità su bici, componenti e prodotti vari, questioni tecniche, storia degli eventi e biografie delle aziende.

Mtbcult.it è un portale dedicato esclusivamente al mondo delle mountain bike (test di mtb e componenti, abbigliamento, presentazione e risultati gare, tecnica, itinerari, interviste e video). Il direttore Simone Lanciotti ha aperto inoltre Ebikecult.it sulle bici elettriche.

Mtb-mag.com è un altro sito dedicato al settore delle mtb (gare, news, bike test, video, interviste, eventi live, tecnica, mercatino dell’usato).

Bdc-mag.com, collegato a mtb-mag.com, tratta invece le varie tematiche del ciclismo su strada. Qui potrete trovare informazioni su gare professionistiche, test di bici da corsa e gravel bike, news su prodotti e accessori, interviste, video e articoli sulla tecnica.

Tuttobiciweb.it è un sito dedicato esclusivamente al ciclismo agonistico su strada e i suoi gestori hanno creato l’ambito premio OscarTuttoBici.

Cicloweb.it è l’altro portale sul ciclismo agonistico su strada (pro uomini e donne, ciclocross e pista), in cui gli utenti possono trovare anche una ampia sezione sul ciclomercato.

Federciclismo.it è il sito di riferimento per tutti i tesserati FCI, ovvero il portale di riferimento della Federazione Ciclistica Italiana.

Pianetamountainbike.it è un altro sito fra i più seguiti in Italia per quanto riguarda il mondo mtb. Qui potrete trovare news, approfondimenti, rubriche, calendari gare, test e questioni tecniche.

ARTICOLO SUL PELLEGRINAGGIO AD ASSISI DELLA CICLOTURISTICA2001